Oltre le tendenze. Con le loro forme inusuali, i materiali di alta qualità e i concept di design più avveniristici degli ultimi anni, i tavoli Altacorte sono la quintessenza della sperimentazione Made in Italy.
Ogni realizzazione è il risultato di un lungo processo ideativo di forme, influenze e suggestioni visual che confluisce in collezioni pregiate da 110 e Lode, ideali tanto per una casa in stile classico quanto per un salotto più moderno e minimalista.
In quest’articolo noi di Ruatasio Home vogliamo darti il benvenuto nel macrocosmo di Altacorte con l’intento di presentarti i pezzi più iconici della proposta tricolore.
Sei pronto a immergerti in una dimensione di tecnologia, di innovazione e soprattutto di stile?
Contents
- 1 Qualità dei materiali: legno pregiato per tavoli durevoli
- 2 Design unico e personalizzabile: l’estetica dei tavoli Altacorte
- 3 Versatilità e adattabilità: tavoli per ogni ambiente e stile
- 4 L’attenzione al dettaglio dietro ogni tavolo Altacorte
- 5 Sostenibilità ambientale: l’impegno di Altacorte per l’ecologia
- 6 Tavoli su misura per le tue esigenze
- 7 Durabilità e resistenza: tavoli che durano nel tempo
Qualità dei materiali: legno pregiato per tavoli durevoli
Gli appassionati di interior-design lo sanno bene: le forme e i volumi non sono sufficienti, da soli, a definire la qualità manifatturiera di un complemento d’arredo.
I tavoli di Altacorte sono realizzati in rovere, un’essenza lignea che si contraddistingue per la sua origine pregiata. Non soltanto, infatti, è estremamente resistente agli urti e alle sollecitazioni esterne, ma assicura anche una dimensione estetica d’eccellenza in virtù dei toni caldi e delle venature con nuances a contrasto.
Non meno interessante è la collezione di design in legno massello che attribuisce un senso di eterno e di convivialità all’emblema della casa. Il tutto, selezionando i migliori legnami sostenibili europei per ridurre l’impatto industriale sul Pianeta Terra.
Design unico e personalizzabile: l’estetica dei tavoli Altacorte
Il motto di Altacorte? La perfezione nell’imperfezione. La scelta della materia prima 100% nature assicura un tocco di personalizzazione, di unicità e di insostituibilità a tutti i pezzi della collezione Made in Italy.
Si pensi all’iconico modello Athena con basamento in acciaio ultraresistente e piani in rovere dallo spessore compreso tra i 40 e i 45 mm. Il design di ordine ionico è un omaggio alla raffinatezza della Grecia classica, mentre i colori scuri e avvolgenti donano un tocco di eleganza evergreen a tutti gli ambienti della dimora. Athena è disponibile nella variante rettangolare e ovale.
E cosa dire di Iper? Minimal, semplice e altamente versatile, il tavolo in legno massello di Altacorte può essere personalizzato con inserti lignei sulle gambe. In Altacorte, sei tu a trasformarti nell’ideatore dei tuoi prossimi complementi d’arredo!
Versatilità e adattabilità: tavoli per ogni ambiente e stile
Le dimore in stile classico si sposano alla meraviglia con tavoli tondi e/o rettangolari realizzati in legno di rovere spesso e robusto.
Le case moderne e/o dall’allure nordeuropeo strizzano l’occhio ai colori più chiari (es: il legno massello), agli inserti in metallo scuro e alle forme rigide e standardizzate.
Indipendentemente dall’estetica dominante nella tua dimora, ricorda di lasciarti ispirare dalle proposte di Altacorte: i tavoli della nuova collezione sono concepiti per portare alle estreme conseguenze il concetto di fluidità degli spazi e di personalizzazione.
L’attenzione al dettaglio dietro ogni tavolo Altacorte
La parola d’ordine del team di designer di Altacorte? Artigianalità. Nel mondo dell’interior design, si corre il rischio di lasciarsi conquistare da pezzi industriali e «tutti uguali» che nulla apportano agli spazi domestici – tanto più a quelli destinati alla convivialità tra familiari e amici intimi.
La personalizzazione dei prodotti Made by Altacorte parte dal concetto stesso di materia prima: selezionando le migliori riserve di legno in Europa, i designer operano su materiali nature dalla spiccata personalità, e non su tavole di poco conto destinate a rigarsi, rompersi o rovinarsi alla minima sollecitazione. Una casa Altacorte trasmette calore e sicurezza, ma anche elementi estetici «vissuti» che contribuiscono a donare profondità agli ambienti di un’abitazione.
Sostenibilità ambientale: l’impegno di Altacorte per l’ecologia
Sullo sfondo di una sperimentazione estetica costante, Altacorte s’impegna attivamente nella lotta contro il cambiamento climatico e il depauperamento delle risorse green.
Ogni progetto di design viene inserito in un ciclo produttivo (circular economy) che riutilizza gli scarti e riduce al minimo le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Operando in accordo alle normative di legge europee in materia di ecosostenibilità, Altacorte predilige anche lavorazioni manuali, finiture & trattamenti naturali, ritmi lavorativi dignitosi per i propri dipendenti e strategie per limitare al minimo il consumo di energia. Mentre rivoluzioni l’estetica della tua casa dalla A alla Z, sai anche di fare del bene al Pianeta Terra.
Tavoli su misura per le tue esigenze
Hai sfogliato la proposta Altacorte e sei alla ricerca di un tavolo che s’inserisca alla perfezione nella tua zona living o nella tua cucina? Ricorda che l’esperienza di design Made in Italy prevede una personalizzazione attiva delle decorazioni, delle forme, dei materiali e degli inserti in legno & metallo di ogni pezzo.
E dal momento che il tavolo è l’unico complemento d’arredo capace di evocare immagini suggestive di convivialità e di familiarità, non temere di lasciare briglia sciolta alla tua fantasia. In Altacorte sei tu a settare nuovi standard di interior-design e di artigianalità.
Durabilità e resistenza: tavoli che durano nel tempo
Infine, una nota di merito viene elargita alla resistenza superiore e alla durabilità dei tavoli Altacorte. In una società in cui qualsiasi bene di consumo viene cestinato e riacquistato in tempi record, l’azienda tricolore solleva una voce di protesta e fornisce una soluzione con la S maiuscola ai proprietari di casa più esigenti.
Ogni proposta della collezione Altacorte è progettata per durare nel tempo senza perdere l’eleganza, la raffinatezza e la funzionalità (di stampo minimalista) che la caratterizza. Lasciati conquistare da un modello in legno scuro o chiaro, scegli le dimensioni e gli inserti che preferisci, e rivoluziona l’estetica della zona living senza temere di che possa annoiarti in un prossimo futuro. La bellezza dei tavoli di Altacorte è eterna.
Ruatasio: rivenditore tavoli Altacorte in Piemonte
Noi di Ruatasio Home sappiamo bene quanto sia importante selezionare complementi d’arredo che siano coerenti alle tue aspettative, ai tuoi gusti e al tuo lifestyle.
Per questo motivo, siamo rivenditori autorizzati in Piemonte dei migliori tavoli Altacorte attualmente sul mercato.
Se sei alla ricerca di ispirazione, contattaci o vienici a trovare presso il nostro spazio espositivo tra Alba e Centallo, e affidati alla consulenza del nostro amichevole team.
Ti aspettiamo!