Una storia di famiglia

Da falegnameria artigiana a leader dell’arredamento contemporaneo in provincia di Cuneo e Piemonte e non solo. Il tutto nell’arco di quattro generazioni. La nascita della nostra azienda Sereno è datata 1920, anno in cui Giovanni Sereno diede avvio all’attività partendo con un laboratorio di falegnameria a Centallo. Solo anni dopo, nel marzo 1968, avviene il trasferimento nella sede attuale, in regione San Quirico, in spazi più estesi e consoni alle esigenze della clientela. Di pari passo è proseguita anche l‘evoluzione della nostra offerta commerciale: da una linea di mobili classici ad una gamma di prodotti moderni e arredi contemporanei.

Unico gruppo, valori di sempre

Nel 2001 la nostra sede di Centallo è stata oggetto di un restyling che ha interessato il suo aspetto esterno e la suddivisione interna dei locali. Nel 2019 al Gruppo Sereno abbiamo aggiunto il nuovo spazio espositivo di Alba, acquisendo lo storico marchio Ruatasio Home. Abbiamo raggiunto così gli 11.000 m2 nelle due esposizioni di Centallo e Alba, per toccare con mano il meglio dell’arredamento contemporaneo in ambienti curati e ricchi di realizzazioni sempre diverse. Insieme al laboratorio di falegnameria interno, il Gruppo Sereno si compone oggi della commerciale Sereno Spa, che si occupa di tutta la vendita, e della Sereno Servizi, società addetta alla logistica, allo stoccaggio dei prodotti, ai laboratori e all’assistenza post-vendita. Un gruppo che conta oggi più di 50 persone di cui 7 squadre di consegna.

A Centallo

Tre piani di esposizione e una vastissima scelta di arredi per la casa e l‘ufficio tutti ambientati passeggiando su un totale di 8.000 m2.

Visita l'esposizione

Ad Alba

Oltre 3000 m2 di proposte in quattro piani tutti completamente rinnovati con lo stile e la qualità di sempre.

Visita l'esposizione

La falegnameria

Tutto su misura, come avere il rifinitore a portata di mano nel nostro laboratorio di 300 m2 attrezzato a falegnameria, per ogni esigenza.

I nostri servizi

Il magazzino

Ordine, pulizia, precisione e puntualità: fiore all‘occhiello il nostro magazzino di 4.000 m2 dove tutte le merci sono gestite in maniera automatizzata con la puntualità di un orologio svizzero.

I nostri servizi

Per toccare con mano

Un totale di 11.000 m2 di esposizione tra Cuneo e Alba per toccare con mano realizzazioni sempre nuove e curate nell’abbinamento di complementi e colori. Un‘offerta senza paragoni e per tutte le tasche anche in pronta consegna con la qualità del Gruppo Sereno di sempre.

  • Cucine

  • Zona giorno

  • Zona notte e camerette

  • Complementi e lampade

  • Ufficio e contract

  • Realizzazioni

Le nostre referenze