Accessori_mesons

Meson’s: Arredi moderni per la cucina

Alla scoperta delle collezioni Meson’s Cucine e accessori

Arredare la cucina senza lasciare nulla al caso è fondamentale. Parliamo infatti di un ambiente della casa che, come nessuno, è votato alla creatività, alla convivialità e alla condivisione di momenti speciali con le persone che si amano. Quando si parla dei dettagli dell’arredamento della cucina, sono diversi i brand che hanno fatto la storia del design. Uno di questi è Meson’s. Scopriamo qualcosa sulla sua storia e sui principali prodotti.

 

INDICE:

 

meson's cucine

 

Cosa sapere sul brand

La produzione di cucine è uno degli ambiti più importanti del design italiano. Il nostro Paese ha regalato al mondo le creazioni di numerosi brand di valore. Uno di questi è Meson’s. L’azienda, nata nel 1964 e per tanti anni parte del gruppo Zanussi, è oggi guidata dal patron Gabriele Piovesana e dai suoi tre figli. Da un periodo che ha regalato delle meraviglie al design italiano e al mondo della casa in generale, è nata un’azienda che, ancora oggi, racconta storie all’insegna del successo e della bellezza.

Felicissimo esempio della sinergia fra tradizione e innovazione – quest’ultima, come sottolineato nel company profile, non può sorreggersi su un presente privo di radici –  Meson’s propone materiali attenti all’ambiente e mette sempre in piano abbinamenti all’insegna dell’armonia e attenti ai trend del momento.

 

Meson’s cucine

Meson’s è un’azienda che, da sempre, si occupa della produzione di cucine. Lo fa con un approccio particolare, ossia quello che vede in primo piano l’interpretazione dei cambiamenti attraverso l’esperienza.

Cucine moderne, essenziali, capaci di raccontare in maniera efficace la potenza dei singoli materiali scelti: tutto questo e molto altro sono le creazioni Meson’s.

 

 

Meson's_cucine_componibili

 

Meson’s cucine componibili catalogo

Una delle caratteristiche che da sempre rendono famoso l’approccio di Meson’s è la proposta di cucine componibili. Ogni singola creazione del brand, infatti, può essere personalizzata a seconda della peculiarità e dell’estensione dello spazio a cui è destinata. Il Catalogo Meson’s è ricco di proposte di cucine componibili dal design funzionale e moderno di cui Ruatasio Home propone alcuni modelli di punta.

Meson’s cucine effetto cemento

Per chi è alla ricerca di cucine moderne in grado di stupire chi le ammira, un ottimo punto di riferimento sono le creazioni Meson’s effetto cemento. Tra i modelli in questione spicca Tecna. In questo caso, l’effetto cemento è messo in primo piano attraverso le ante di colore grigio, protagoniste di un bellissimo contrasto con i pensili in laccato bianco.

Un’altra soluzione da considerare quando si parla di cucine Meson’s effetto cemento è Monoliti, di cui parleremo meglio nei prossimi paragrafi.

 

Mesons_Monoliti

 

Meson’s Cucina M2 Linea

Uno dei fiori all’occhiello della produzione di Meson’s è la cucina M2 Linea. A rendere speciale questa creazione del brand – per la precisione, bisognerebbe parlare di sistema – è il design del profilo di apertura, che può essere disposto sia in senso verticale, sia orizzontalmente.

Chi sceglie questa cucina è protagonista attivo: può infatti dare spazio a diverse combinazioni cromatiche e grafiche. Interessante è altresì la scelta di finiture anodizzate, una soluzione in più per venire incontro a chi vuole il massimo della personalizzazione per la propria cucina.

Tutto questo nasce e viene proposto con l’obiettivo di rendere la cucina, attraverso il mix tra innovazione, tecnologia e design, un luogo perfetto per esprimere bellezza ed eleganza.

Meson’s cucine monoliti

Come accennato nelle righe precedenti, tra le soluzioni più affascinanti del portfolio prodotti Meson’s c’è M2 Monoliti. In questo caso, si ha a che fare con una cucina caratterizzata da forme nette, affini a quelle dei monumenti, spesso avvolti da un alone di mistero e da una potente simbologia, che danno il nome alla linea.

A distinguere questo modello ci pensa soprattutto l’anta, caratterizzata da linee estetiche pure e, esattamente come il top, dall’utilizzo di materiali di spessore contenuto.

La cucina Monoliti diventa protagonista assoluta della casa, un luogo dove raccogliersi sia per la preparazione di piatti succulenti – resa più facile dalla presenza di un bancone snack – sia per gustarli, il tutto lasciandosi incantare dalla studiata sinergia tra legno, marmo e ante effetto cemento.

 

Accessori_mesons

 

Accessori ed elementi d’arredo Meson’s per la cucina

Il mondo Meson’s abbraccia a 360° l’ambiente della cucina. Ecco perché, chi vuole renderlo speciale, ha la possibilità, passando in rassegna le proposte di questo brand, di trovare diversi elementi e accessori per dargli carattere.

Entrando nel vivo dei primi, è doveroso citare gli elementi a giorno. Si tratta di colonne che, grazie a giochi studiati di volumi, possono, a seconda della situazione, svelare vani interni, ma anche ospitare mensole in vetro o elementi per l’illuminazione a LED, soluzione molto apprezzata sia per l’effetto estetico, sia per la possibilità di risparmiare a lungo termine.

Nell’ambito degli elementi a giorno firmati Meson’s per l’arredamento della cucina troviamo anche i pensili, indispensabili quando si parla di contesti moderni e ricchi di fascino. In questo frangente, a renderli più interessanti ci pensa anche il prezioso dettaglio dell’illuminazione a LED.

Chi vuole aggiungere alla propria cucina quel tocco di raffinatezza che ha sempre il suo perché, può prendere in considerazione anche gli elementi con anta in vetro. Si tratta di C_rystal, vetrina con telaio in alluminio disponibile sia per colonna sia per pensile, e di Vetrina C_Scrigno, anch’essa costituita da telaio in alluminio ma con cerniera a scomparsa.

Tra colonne bar, pensili sporgenti e colonne con forno laterale, le soluzioni per personalizzare la cucina non mancano. Per quanto riguarda gli accessori, ricordiamo l’ampia scelta di allestimenti interni per basi ad angolo e delle medesime soluzioni per gli interni delle colonne e per le basi del mobile da cucina.

 

Cucina_M2_Mesons

 

Ruatasio: Meson’s cucine rivenditori

Tra i marchi di cucine che abbiamo deciso di proporre alla nostra clientela, Meson’s è senza dubbio uno dei più apprezzati. Siamo rivenditori Meson’s ormai da diversi anni e, grazie ai nostri consulenti, siamo in grado di offrire un servizio personalizzato a chi ci sceglie ed è alla ricerca di consigli per rendere unica la cucina, ambiente della casa che, in pochi anni, ha cambiato pelle diventando il fulcro dell’abitazione, luogo del cuore e delle emozioni.

Offriamo un servizio chiavi in mano, grazie al quale il cliente può stare tranquillo e attendere di ammirare – e soprattutto di utilizzare – la sua cucina. Ci occupiamo di ogni cosa, dalla scelta degli elementi, al rendering, fino al montaggio. Vienici a trovare presso il nostro showroom oppure contattaci per scoprire l’eleganza made in Italy dei prodotti e delle cucine Meson’s