Letto-matrimoniale- quale-scegliere

Letto matrimoniale: quale scegliere?

La camera da letto, il luogo più intimo in tutta la casa, deve essere arredata senza lasciare nulla al caso. Tra gli aspetti da prendere in considerazione rientra la scelta del letto matrimoniale, che deve conciliare aspetti estetici e funzionali. Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, il comfort durante le ore di sonno influenza profondamente la salute fisica e mentale.

Nel momento in cui si valuta se acquistare un modello piuttosto che un altro, è bene tenere in considerazione molteplici aspetti. Se, per esempio, hai la necessità di guadagnare spazio nella camera da letto, una buona soluzione è rappresentata dal letto con contenitore.

Cruciale, chiaramente, è anche la scelta del materasso: a questo proposito è possibile scegliere tra tantissime varianti, in base alle proprie preferenze, come i materassi in lattice o il materassi memory foam.   

Scopri le nostre promozioni zona notte

 

5 brand per la tua camera da letto

Chiarita questa premessa, non resta che entrare nel dettaglio di alcuni modelli di letti matrimoniali disponibili sul mercato: abbiamo selezionato per te cinque brand, che emergono per eccellenza costruttiva, versatilità e design evoluto. Tutti, rigorosamente, made in Italy.

Indice:

 

 

letto-matrimoniale-ecletto-sangiacomo

Le collezioni San Giacomo

L’azienda San Giacomo ha alle spalle oltre 50 anni di storia. Nata in quella culla di imprenditorialità unica al mondo che è il nord-est dell’Italia, è sempre pronta a sorprendere il proprio target con collezioni di altissima qualità.

Tra i vari pezzi in catalogo citiamo il sistema Ecletto che, oltre che per la presenza del letto, si contraddistingue anche per quella di pannelli, boiserie e mensole da attaccare al muro.

Degna di nota è anche l’eleganza del modello Aliante, proposto in tre versioni, che spaziano dal letto imbottito a quello in legno. Dorian, invece, è un meraviglioso letto con contenitore in cui ogni dettaglio, dai colori alla scelta dei materiali, trasmette alla perfezione il prestigio del made in Italy.

 

letto sospeso lago  

Le collezioni Lago

Se sei alla ricerca del letto matrimoniale perfetto, prendiamo in considerazione anche Lago. Azienda fondata nel 1976 facendo tesoro del patrimonio umano e artistico lasciato dall’ebanista veneto Policarpo Lago, che ha firmato le decorazioni di tantissime ville nobiliari venete, è oggi simbolo, sia per gli interni privati sia per il contract, dell’eccellenza artigianale italiana.

Per quanto riguarda i letti matrimoniali, tra i modelli degni di nota rientrano: Fluttua, il primo letto sospeso al mondo disegnato nel 2004 ed entrato di diritto nella storia del design; Air, soluzione moderna che si contraddistingue per piedini di sostegno realizzati in vetro temperato; Colletto, un letto disegnato nel 2009 che si contraddistingue per la presenza, attorno al materasso, di un anello sfoderabile in soft foam grazie al quale sembra di dormire in un nido. Ma le proposte di Lago sono davvero tante! Visita il nostro showroom e contatta i nostri arredatori per conoscerle tutte.

 

bonaldo-letti-matrimoniali-giotto

Le collezioni Bonaldo

Presso il nostro showroom potrai scoprire anche i letti matrimoniali delle collezioni firmate Bonaldo. Cosa dire in merito a questa azienda? Innanzitutto che, ancora una volta, siamo davanti a un nome prestigioso nel settore. Nata nel 1936 grazie al genio creativo di Giovanni Vittorio Bonaldo, fabbro specializzato nella lavorazione dei metalli per l’arredamento di interni, si è distinta subito per le peculiarità innovative dei prodotti, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie icone del talento del Bel Paese nel design.

Per quanto riguarda i letti matrimoniali, tra i modelli da citare troviamo Giotto, modello caratterizzato dall’assenza di spigoli e dalla possibilità di personalizzare la base di sostegno scegliendo tra il cilindro e i quattro piedi.

Anche Saddle bed è un modello sul quale vale la pena di soffermarsi. Incluso in una collezione che comprende anche divani e poltrone, ha come segno distintivo la testata e la base ripiegate su se stesse ricordando la forma di una sella (da qui il nome).

Ricordiamo poi la possibilità di scegliere anche Lovy Bed, modello la cui testata funge sia da gradevole elemento decorativo, sia da piano d’appoggio.

 

Poliform letti KELLY 

Le collezioni Poliform

Poliform è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1942 e diventata un’industria capace di produrre su larga scala senza dimenticare l’eccellenza nel 1970. Nel nostro showroom potrai toccare con mano l’eccellenza di questi prodotti e conoscere tutti i dettagli.  

Entrando nel vivo dei modelli specifici, un doveroso cenno va dedicato a Kelly, disegnato nel 2016 da Emmanuel Gallina e caratterizzato dall’affascinante convivenza tra diverse finiture.

Un’altra creazione firmata Poliform che ha attirato la nostra attenzione è  Dream: questo letto, disegnato da Marcel Wanders nel 2006, è noto per il delizioso mix tra la base arrotondata e il sistema di imbottiti che permette di mettere in primo piano soluzioni personalizzate. 

Da non dimenticare è infine il modello Onda, un letto matrimoniale frutto del talento del designer Paolo Piva e noto per la sua elegante struttura imbottita sorretta da quattro piedini in metallo.

 letto-samoa-modello-link

Le collezioni Samoa

Concludiamo con un accenno alle collezioni di letti matrimoniali di Samoa, azienda nata nel 1989 nel trevigiano. Tra i modelli degni di nota troviamo Link, letto noto per la testata di design e per l’essenzialità del sistema di sostegno, Clip, elegantissimo con la sua testata imponente e la struttura imbottita, e King, che con la sua testata dal design che cita l’estetica barocca si presta perfettamente a camere da letto.

 

Come puoi notare, le proposte nel settore sono tantissime: puoi davvero scegliere il letto migliore per la tua camera da letto, senza scendere a compromessi! Per saperne di più, visita la nostra esposizione oppure contatta i nostri arredatori.