arredo-migliore-per-il-tuo-terrazzo

L’arredo migliore per il tuo terrazzo

Gervasoni e Driade: modelli di design per vivere outdoor

 

Hai sempre desiderato sfruttare quel piccolo angolo della tua veranda che si affaccia sul giardino oppure l’attico della tua casa in città, ma non sai come renderlo a vivibile e invitante? Arredare il terrazzo scegliendo tra i vari modelli di design sarà sicuramente divertente e stimolante e ti permetterà alla fine di vivere davvero ogni angolo della tua casa.

Mentre ti immergi nelle tante soluzioni possibili per vivere al meglio il tuo spazio outdoor, non lasciare al caso le scelte di arredamento e valuta le dimensioni – ad esempio preferendo degli arredi fissi e proporzionati a delle ampie superfici agli oggetti pieghevoli e leggeri indicati invece per piccoli angoli inutilizzati – ma soprattutto le caratteristiche indispensabili per l’arredo del tuo terrazzo.

Se desideri uno spazio bello, ma funzionale non mancheranno il tavolo da pranzo e tante comode sedie, mobiletti da esterno in resina o mobili contenitori impermeabili da sfruttare anche per riporre e conservare gli oggetti di uso quotidiano, e, secondo l’esposizione alla luce del sole, un ombrellone per il giorno e un apposito sistema di illuminazione per la sera. Se invece ciò che preferisci è creare uno spazio relax potrai sbizzarrirti con le varie linee di lettini, poltrone e divani appositi per l’esterno e potrai così dedicare del tempo ad un libro senza rinunciare all’aria aperta oppure per godere del tramonto come se fossi sul divano del tuo salotto.

Non dimentichiamo gli accessori: anche l’arredamento da esterno presenta una vasta gamma di complementi ai quali non puoi e non devi rinunciare. A partire dai fondamentali mobili da terrazzo – tavoli e tavolini, sedie, poltrone, divani –  fino agli oggetti più disparati come candele e lanterne, file di lucine calde o colorate da alternare secondo l’occasione, tovaglie, tendaggi e cuscini impermeabili, vasi, barattoli e contenitori in stile per l’arredamento del terrazzo con piante e fiori.

I materiali che compongono questi complementi di arredo spaziano dal legno, al vimini, alla stoffa per l’arredo di terrazzi coperti, fino al rattan, alla plastica e all’alluminio più resistenti agli agenti atmosferici e di facile pulizia e manutenzione, ideali per un terrazzo esterno.

Insomma avere comodità e stile per il tuo terrazzo non è impossibile, anzi. Dare spazio a tutta la tua creatività scegliendo tra le tante idee di arredo per terrazzo esistenti, sia per l’attico sia per il tuo terrazzo esterno, ti permetterà di creare un’atmosfera accogliente e glamour, per goderne a 360 gradi. Accessoriata e studiata nel dettaglio infatti, quest’area esterna della casa diventerà un vero e proprio terrazzo da sogno!

Scopri le promozioni nella sezione Outlet

 

 

salotto-da-esterno-inout-807

InOut 807 – Gervasoni Outdoor

Le migliori collezioni di Gervasoni e Driade

 

La linea Inout di Gervasoni, nata dalla designer Paola Navone, offre tante soluzioni immancabili in un terrazzo comodo e ricercato. La struttura degli oggetti della linea Inout è in tubolare di alluminio e può essere verniciata nei toni del salvia, del bianco opaco o del grigio. Queste nuances garantiscono un abbinamento azzeccato e naturale in ogni contesto e permettono poi di giocare con altri complementi d’arredo tono su tono oppure a contrasto, secondo il giusto e l’obiettivo di stile di ognuno di noi.

La poltrona Inout presenta una struttura tubolare in alluminio e misura 93×61 cm, con una seduta profonda 71 cm quindi comoda e spaziosa. Si può scegliere tra una vasta gamma di rivestimenti e di colori del tessuto, oltre al colore della struttura in acciaio e della cinghia elastica. I cuscini sono inclusi e sono sfoderabili per il massimo della praticità anche nella pulizia e manutenzione del vostro oggetto di design.

Se l’obiettivo è quello di avere una zona relax ampia e spaziosa il divano Inout è la scelta giusta perché grazie alla sua seduta da 224 cm di larghezza può ospitare comodamente fino a tre persone. I cuscini in poliuretano espanso sono inclusi.

Quando la poltrona ed il divano non sono ancora abbastanza, c’è la possibilità di scegliere la dormeuse perfetta per aggiungere comfort e relax, ma anche quel tocco di raffinatezza e lusso, al tuo nuovo terrazzo. La dormeuse Gervasoni è lunga 212 cm e presenta un elemento di giunzione qualora ci siano degli altri oggetti della linea da abbinare e da comporre. Oltre ai cuscini in poliuretano espanso, è compreso un cuscino volante in misto piuma che misura 60×60 cm.

Per completare il tuo salotto da esterno, Gervasoni propone anche Inout 807: una struttura ad angolo/terminale con elemento di giunzione, che si può avere destro o sinistro per suggerire diverse soluzioni d’arredo.

 

Collezione Camouflage di Driade

Collezione Camouflage di Driade

Dal genio del designer Fredrikson Stallard arriva invece la collezione Camouflage di Driade, composta da elementi di arredo realizzati in alluminio e dal design geometrico, moderno e lineare, abbinato ad un elaborato e ricercato decoro traforato. Gli oggetti di questa collezione – poltrona alta e poltrona bassa, tavolo e tavolino –  sono adatti sia per uso interno sia esterno, ma è proprio all’aperto che vantano la possibilità di poter essere lasciati in terrazzo o in giardino tutto l’anno grazie ai materiali di cui sono composti. Non sono solo oggetti per l’arredo da esterno che necessitano di essere poi piegati e/o impilati per essere riposti fino alla stagione successiva, ma delle vere e proprie sculture, come le descrive lo stesso designer Stallard. La poltrona Camouflage di Driade ha una struttura in lamiera di alluminio traforata a laser e curvata, verniciata a polveri poliestere. Esistono due diverse finiture, bianco o ruggine, e due dimensioni a seconda delle proprie preferenze ed esigenze. Ottimo accessorio a disposizione è il kit di cuscini per seduta e schienale in tessuto per esterni.

 

 

Rivolgiti a noi per arredare il tuo terrazzo

 

Contatta Rutasio Home per scoprire tutte le nostre proposte per l’arredamento del tuo terrazzo:  avrai a disposizione la migliore selezione di complementi d’arredo, realizzate dai più famosi brand del settore. Troveremo insieme la soluzione perfetta per arredare il tuo terrazzo rispondendo a tutte le esigenze di praticità e comfort, ma anche di estetica e di stile.