cucine-colorate-veneta-cucine

La tua cucina colorata

Il colore nell’arredamento nelle cucine è un elemento fondamentale, se vuoi personalizzare al massimo i tuoi arredi, con uno stile impeccabile e unico.

Il linguaggio del colore si evolve costantemente e ogni persona ne ha una percezione differente. Ma perché scegliere una cucina colorata e quale colore scegliere? Scopriamolo insieme!

Indice:

 

La collezione Colours di Veneta Cucine

Gioca con il colore per creare la giusta atmosfera

La psicologia dei colori influenza la nostra percezione degli spazi e anche le relative sensazioni. I colori possono essere utilizzati  per creare una piacevole atmosfera in cucina, ma come scegliere i colori giusti per arredare la cucina? 

I colori caldi offrono il giusto senso di accoglienza e di luminosità alla cucina. Il giallo è in grado di illuminare al meglio gli spazi, in cucina è consigliato perché infonde un senso di fresco e pulito.

Tra gli altri colori caldi emerge l’arancione, perfetto per riscaldare l’ambiente: in cucina è uno dei colori ideali, perché stimola la giusta energia, favorisce l’ottimismo e predispone alla comunicazione.

Un altro colore protagonista in cucina è il rosso – in cucina il favorito è il rosso laccato –  che suscita entusiasmo e stimola la conversazione.  

Se preferisci i colori freddi, puoi optare per il verde, un colore in grado di rasserenare e distendere la mente. L’azzurro e il blu invece sono in grado di abbassare la pressione sanguigna e stimolano la serenità e pace.

Per creare la giusta atmosfera in cucina, puoi scegliere cucine interamente colorate, oppure abbinare ante colorate a toni neutri, oppure ancora riservare al colore specifiche aree (come la zona cottura o la penisola). Le personalizzazioni sono infinite!

Scopri le promozioni nella sezione Outlet Cucine.

 

Tecna-2-cucine-colorate-mesons 

I colori laccati nelle cucine: perché sceglierli?

Una buona soluzione, per chi ama il colore in cucina, è rappresentata dai colori laccati, disponibili sia nella versione lucida che opaca. Meson’s Cucine per esempio propone sia alcune ante laccate, sia il colore sull’intero mobilio. 

I laccati opachi sono molto interessanti: presentano un colore omogeneo su tutte le superfici e sono disponibili in diverse cromie, che spaziano dalle più chiare come l’artico fino all’avio e al pervinca.

I laccati lucidi sono perfetti per chi vuole ottenere una cucina colorata ma anche d’impatto. La colorazione lucida con tonalità di vario genere dona inoltre un senso di lucentezza e pulizia.

 

La collezione Colours di Veneta Cucine

Se stai valutando una cucina colorata devi assolutamente scoprire la collezione Colours di Veneta Cucine. La colorazione di queste cucine è studiata nel minimo dettaglio. Anche in questo caso si può scegliere anche tra una finitura opaca fino a una lucida.

Molto interessante il verde, simbolo di perseveranza ed equilibrio. L’effetto calmante del verde, il colore della natura e della speranza, è perfetto per chi cerca una cucina bella ma anche progettata proprio per suggerire momenti piacevoli.

Anche il Blu può essere un colore perfetto per la tua cucina. Questo colore genera un senso profondo di pace e relax, dona il giusto equilibrio nella sfera emotiva e permette di ridurre lo stato d’ansia. Simbolo di pace ed armonia, accompagnato ad altri colori ed elementi come il bianco e l’acciaio,  rende l’ambiente elegante.

Infine, molto interessante anche l’uso del giallo, che dona luce e gioia di vivere. Se vuoi creare un ambiente tranquillo, concreto e reale, prendilo in considerazione!

 

Visita la nostra esposizione oppure contattaci

Vuoi scoprire la nostra esposizione di cucine colorate? Non perdere l’occasione di creare una cucina dallo stile davvero unico che si contraddistingue per il suo colore, l’attenzione ai dettagli, le finiture di alta qualità. Visita la nostra esposizione oppure contatta i nostri arredatori!