Lampade da tavolo Taj Kartell

Idee regalo – 5 lampade che sorprendono

Alzi la mano chi non si è mai trovato in crisi nello scegliere un regalo per un amico! Compleanno, inaugurazione della casa nuova, pensione: sono diverse le occasioni in cui si può fare un dono speciale. Nel momento in cui non si sa come muoversi, una buona idea è quella di focalizzarsi verso elementi d’arredo e accessori.

Tra le tante alternative da prendere in considerazione rientrano le lampade, sia da terra sia da tavolo. Elementi fondamentali per definire l’atmosfera di una stanza, hanno più volte sfidato la creatività dei designer che, come vedremo nelle prossime righe, hanno dato vita a delle creazioni meravigliose.

Indice:

Lampada Kartell Taj

Lampade da tavolo di design: nuova luce in casa!

La lampada da tavolo di design è un oggetto fantastico da regalare. Caratterizzata da vantaggi sia estetici, sia funzionali, è perfetta sia per il living, sia per l’angolo dedicato allo smartworking.

Vediamo, nelle prossime righe, alcuni modelli che vale la pena prendere in considerazione se si ha intenzione di fare o di farsi un regalo speciale.

Lampada Kartell Bourgie

Disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell, brand che ha fatto la storia del design italiano, questa lampada è disponibile in versione trasparente, bianca e nera. Mix di tradizione – la base in stile barocco inquadra perfettamente questo concetto – e innovazione, può essere gestita scegliendo fra ben tre altezze diverse.

Lampada da tavolo Kartell Taj

Altra creazione di Ferruccio Laviani per Kartell, questa lampada è una vera e propria scultura luminosa, perfetta per essere posizionata su una scrivania o su un mobile. Bella da accesa e da spenta, è particolarmente luminosa grazie alla tecnologia LED.

Lampada da terra e da tavolo Slide Lightree

Dal genio creativo di Letitia Censi, nasce questa lampada che trasforma il classico pino di montagna in un luminoso albero di natale. Grazie a Lightree, l’atmosfera diventa magica, perché questa lampada coniuga forte impatto scenografico e design semplice.  Disponibile in 4 diversi colori.

Lampada da tavolo Kuusi di Slide

Ecco un’altra lampada in perfetto mood natalizio! Kuusi di Slide raffigura un presepe contemporaneo, tipico dei paesi scandinavi. L’atmosfera è natalizia ma anche pop, grazie alle vetrine dei negozi e alle abitazioni. Disponibile sia a luce calda che fredda.

Lampada da tavolo Take di Kartell

Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori lampade da tavolo di design parlando di Take, di Kartell: progettata da Ferruccio Laviani,  rivisita l’icona classica dell’abat Jour da comodino. L’oggetto viene impreziosito da una prestigiosa plissettatura interna, che crea un gioco di riflessi quando la luce è accesa.

Se hai intenzione di non sbagliare nella scelta della lampada e di colpire con il regalo giusto, rivolgiti a  noi! Ruatasio Home è uno dei nomi di spicco da considerare. Visitando nostro showroom potrai infatti usufruire della consulenza dei nostri esperti, che saranno in grado di consigliarti la soluzione più adatta ai tuoi gusti ed esigenze.