I letti trasformabili Flou

Alla scoperta dei letti trasformabili di design Flou

Il mondo dell’arredamento è cambiato tantissimo in poco tempo. Tra le peculiarità che lo caratterizzano oggi rientra senza dubbio la versatilità. Gli elementi d’arredo non si limitano a riempire lo spazio, ma cambiano allo stesso ritmo della vita di chi li utilizza. Nel corso degli anni, il design italiano ha più volte celebrato questo approccio. Uno dei risultati più felici della sua applicazione sono i letti trasformabili Flou, frutto della creatività di alcune delle più prestigiose firme del design contemporaneo.

INDICE:

 

Letto-Flou-Icon

Letti Flou

I letti trasformabili Flou possono essere definiti come un vero e proprio sistema d’arredo. Disponibili in diversi modelli, sono il risultato della creatività che da sempre contraddistingue il design italiano. Pensati sia per ambienti living eleganti e affascinanti sia per il comfort e l’intimità della camera da letto, sono un viaggio all’insegna dei colori e delle forme sinuose, un abbraccio per gli occhi e per il tatto che lascia senza fiato.

Da diversi anni a questa parte, quando si parla di abitare si inquadra sempre di più un concetto dinamico. I letti Flou incarnano alla perfezione questo approccio, permettendo a chi li sceglie di disegnare di volta in volta gli spazi della casa come preferisce, adattandoli a esigenze temporanee o permanenti.

Tutto questo è possibile all’insegna dell’estetica. I letti trasformabili Flou sono infatti tutti bellissimi e caratterizzati da dettagli che rendono ogni modello unico e speciale, capace di raccontare quell’amore per lo stile che rende il design italiano unico al mondo.

 

letto_icon_flou

 

Flou arredamenti

Flou è un’azienda italiana nata nel 1978. Da allora si è posizionata tra le realtà leader per l’ideazione e la produzione di elementi d’arredo legati al mondo del riposo. La sua storia di successo ha avuto inizio con la produzione di Nathalie. Questo letto imbottito e sfoderabile rappresenta ancora oggi un grande classico nel mondo del design italiano.

Fondata con la mission di creare una nuova cultura del dormire, Flou distribuisce oggi le sue collezioni in tutto il mondo. Dall’esperienza di questa azienda ha preso vita nel 2013 un altro progetto speciale. Si tratta di Natevo, un’azienda unica in Italia per il fatto di essere stata la prima a realizzare e proporre in commercio mobili caratterizzati dalla presenza di luce a LED integrata.

 

Letti trasformabili Flou

Morbidi, eleganti e con colori a dir poco raffinati perfetti per diversi stili, i letti trasformabili Flou sono la concretizzazione di un approccio contemporaneo al riposo, un inno a quel relax che è protagonista di svariati spazi della casa, dal comfort del living all’intimità della camera da letto.

Letto trasformabile Flou Duetto

Letti Flou catalogo

Il catalogo dei letti Flou comprende numerose opzioni. Nel caso di quelli trasformabili, si ha a che fare con cinque modelli, dei fantastici esempi dell’altissima qualità del design italiano e della sua capacità di venire incontro alle esigenze pratiche quotidiane dei fruitori degli spazi domestici.

Il catalogo dei letti Flou si adatta alla perfezione alle evoluzioni dell’abitare contemporaneo, proponendo sia letti matrimoniali, sia comodissimi letti singoli.

 

Letti matrimoniali Flou

Il letto matrimoniale è il re della zona notte. Nel momento in cui si guarda alle proposte Flou e al mondo dei letti trasformabili, non si può non chiamare in causa Céline. Il punto di partenza di questa creazione di Riccardo Giovanetti – risale al 2009 – è un divano a due posti (esiste anche la versione poltrona).

Versatile e raffinato, il divano a due posti si adatta a numerose configurazioni stilistiche, venendo incontro a chi ha la necessità di conciliare ottimizzazione dello spazio ed eleganza.

Con un rapido gesto della mano, dal divano perfetto per un living di dimensioni medie o piccole nasce un confortevole letto matrimoniale.

Cosa dire di Biss? Presentato sul mercato nel 2011 e frutto della creatività di Pinuccio Borgonovo, è apparentemente un letto singolo. Una volta che il divano è stato aperto, è infatti possibile scoprire un secondo letto estraibile.

Uscendo dal focus dei letti trasformabili è possibile scoprire altre chicche per quanto riguarda i matrimoniali firmati Flou. Tra queste spicca Gaudì. Disegnato da Matteo Nunziati nel 2020, brilla per via del raffinatissimo contrasto tra la struttura in legno curvato e la leggerezza e la morbidezza dei tessili.

 

Letto Celine Flou

 

Letti imbottiti Flou

Per chi sta cercando un letto imbottito, Flou mette in primo piano proposte come Angle. In questo caso, siamo davanti a una soluzione che spicca per le sue peculiarità scenografiche. Con design di Rodolfo Dordoni, questo letto risalente al 2008 si contraddistingue infatti per una testata imbottita che ricorda l’abbraccio di un paravento. I pannelli laterali contribuiscono ad accentuare il senso di intimità dello spazio dedicato al sonno.

Degno di nota è anche Gentleman. Disegnato da Carlo Colombo nel 2014, questo letto, il cui nome racconta già di uno stile inconfondibile, è noto per la doppia copertura del suo rivestimento.

 

flou-angle

 

Letti Flou con contenitore

Flou viene incontro a chi è alla ricerca di un letto comodo attraverso diverse soluzioni caratterizzata dalla presenza di una base contenitore. Tra questi è possibile citare Koi. Letto disegnato nel 2019 da Carlo Colombo, spicca per la sua straordinaria armonia estetica.

Nel 2022, Colombo ha regalato al brand anche Layla, un altro letto con base contenitore che salta all’occhio per via delle sue dimensioni importanti, caratteristica associata all’essenzialità del disegno e alla centralità estetica della testata.

Guardando invece al passato, per la precisione al 1987, si può trovare un letto con contenitore che stupisce con le sue forme morbide. Con la sua originalissima testata arrotondata, Magnolia è un letto progettato dagli esperti del centro di ricerca Flou che unisce la comodità della base contenitore a quelle peculiarità estetiche classiche che hanno sempre qualcosa da dire.

 

Magnolia-Flou

Ruatasio rivenditore letti Flou

Tra letti trasformabili e non, il mondo Flou è davvero la scelta perfetta per chi vuole vivere il riposo mettendo in primo piano comfort, qualità dei materiali e massima comodità nella gestione degli elementi d’arredo. Se vuoi rendere tutto questo protagonista della tua zona notte, rivolgendoti a Ruatasio potrai trovare quello che fa per te.

Siamo infatti rivenditori dei letti Flou da diversi anni. Vienici a trovare presso lo showroom di Alba e scopri, grazie alla consulenza dei nostri esperti, il letto Flou più adatto alle tue esigenze, oppure contattaci per maggiori informazioni, i nostri esperti sono a tua disposizione.