Campeggi: divani e poltrone di design

Campeggi rivoluziona il concetto di comfort con stile e design sofisticato

Dinamico, giocoso e dall’allure pop: il design Campeggi è la quintessenza della sperimentazione e della creatività Made in Italy. 

I divani e le poltrone della collezione tricolore catturano l’attenzione dell’osservatore con le forme contemporanee, le strutture versatili e i colori vividi che aggiungono un tocco di allegria agli spazi domestici. 

In quest’articolo, noi di Ruatasio Home vogliamo prenderti per mano e guidarti alla scoperta del microcosmo Campeggi

L’asso nella manica del brand? La capacità di innovarsi, di muoversi e di trasformarsi a seconda delle tue esigenze!

 

INDICE:

 

Divano_Campeggi_Blu

 

Storia e filosofia del marchio Campeggi

“Le cose che non cambiano sono destinate a inaridirsi, solo quelle in grado di cambiare non muoiono”. Sono le parole di Claudio Campeggi, secondo cui il design è innanzitutto un’esperienza ludica in cui a prevalere è il senso di divertimento e di meraviglia. 

L’omonima azienda Made in Italy è un mix sapientemente bilanciato di ironia, inventiva e ribellione. Sfidando i canoni tradizionali in maniera giocosa, Campeggi ha dato vita a una piccola oasi di felicità in cui l’esperienza domestica (indoor e outdoor) si tinge di freschezza, stravaganza e genialità. 

La filosofia del marchio è interessante su almeno due livelli interpretativi: da un lato, infatti, intende progettare esperienze di design che evolvono nel tempo – subendo una personalissima metamorfosi estetica – e, dall’altro, si affida alla verve creativa dei più promettenti designer nazionali e internazionali per effettuare un restyling con la R maiuscola di tutti gli ambienti a uso abitativo. 

La parola d’ordine? Anticonformismo, ovviamente. 

Infine, come tutti i grandi brand italiani attenti al cambiamento e alle sfide della contemporaneità, anche Campeggi rispetta rigidi standard ecosostenibili per fare del bene all’umore e al Pianeta Terra. 

 

campeggi-showroom

 

Campeggi: l’esperienza del comfort

Chi ha detto che l’estrosità delle forme abbia un impatto negativo sul comfort di un divano o di una poltrona di design? Campeggi ha trovato l’equilibrio perfetto tra innovazione e generosità delle imbottiture, le quali accompagnano la forma del corpo ed esaltano il piacere del relax

Si pensi al minimalismo di Nizza, il divano a righe verticali nella colorazione bianco-verde bottiglia destinato a durare nel tempo. 

Altrettanto affascinante è la linea evergreen di Soft, il divano-letto progettato con un materasso in poliuretano espanso e rivestito con una doppia copertura in colori pop completamente sfoderabile. 

 

Divani Campeggi

I divani Campeggi sono la punta di diamante della collezione tricolore. Comodi, innovativi e anticonformisti, spaziano da alcuni modelli rigorosamente classici – come Suà Ritz o Plan in cui dominano i colori neutri – a quelli che tengono fede alla vision estetica di Campeggi. Le proposte controcorrente non possono che contemplare il divertentissimo Poppy: il gioco-divano dedicato ai bambini completamente lavabile che permette ai piccolini di sbizzarrirsi come fosse una tela bianca. 

Altrettanto iconico è il Big-Bag disegnato da Giulio Manzoni nel 2019. Il divano letto della collezione Campeggi dispone di uno schienale laterale, cuscini autoportanti e maniglia in cuoio sul fianco che riducono al minimo le difficoltà di utilizzo, lasciando all’utente la piena libertà di fruizione.

 

Counrty-Club

 

Poltrone Campeggi

Le poltrone sono soluzioni di design da 110 e Lode. Con la loro forma originale e compatta consentono di ritagliare piccoli spazi domestici destinati al relax, alla lettura o alla visione di un’adrenalinica serie TV su Netflix. 

In particolare, le poltrone Campeggi portano alle estreme conseguenze la suddivisione spaziale per dimensione, design e colore. Si pensi, ad esempio, alla scelta cromatica di Micia in verde lime o a quella di Bibi, in arancione vivido e pop. 

Se i complementi d’arredo irriverenti sono la tua passione, opta per il fucsia di River o per gli accostamenti black & yellow di Jamaica con i quali aggiungere un tocco sudamericano alla tua esperienza domestica. 

Il catalogo Campeggi ti offre una scelta potenzialmente infinita ma, se proprio non sai da dove cominciare, perché non ti sbizzarrisci con l’iconica Virgola, la sedia di Giulio Manzoni dal sedile sagomato a forma di virgola, per l’appunto? La puoi trasformare anche in un letto matrimoniale per non mettere limiti alla tua voglia di cambiare e di sperimentare.

 

Zoe

 

Divani-letto Campeggi

I divani-letto sono croce e delizia di molti: da un lato li si apprezza per la modularità e, dall’altro, li si considera elementi d’arredo ibridi e scomodi. 

Campeggi ha progettato sistemi di apertura e di chiusura destinati a un uso intensivo. Possiamo citare, ad esempio, la simpaticissima proposta Zoe: si adatta a monolocali e loft urbani, e si apre con un semplice movimento per trasformarsi in un materasso di poliuretano dallo spessore di 11 cm adatto per un bambino, un adolescente o una coppia di giovanissimi. 

Il tutto, senza sacrificare i metri calpestabili. 

Molto interessante è anche Dynamic Life. Un divano-letto nomen omen che si declina in tre varianti: seduta tradizionale, letto destrutturato o chaise longue super-comoda. 

 

Campeggi: sostenibilità e attenzione all’ambiente

L’esperienza del design contemporaneo non può prescindere dalla sostenibilità ambientale e dal rispetto di alcuni rigidissimi standard produttivi. È questo il motivo per cui, in Campeggi, la progettazione, la scelta dei materiali e la fase di lavorazione industriale sono corredati da un’analisi delle emissioni inquinanti e degli scarti plastici (o di altra natura).  

I materiali di qualità, inoltre, rendono le proposte firmate Campeggi praticamente indistruttibili. I materassi sono in poliuretano espanso e fibra di poliestere mentre le strutture in acciaio inox ad alta resistenza si combinano alle doghe in legno stratificato (di faggio, in primis). 

E dal momento che nel design d’interni sono i dettagli a fare la differenza, non sorprende che il marchio tricolore abbia sancito una rivoluzione con la R maiuscola in cui originalità, funzionalità ed ecosostenibilità si compenetrano alla perfezione.

 

campeggi_design_dynamic_life

 

Ruatasio Home: rivenditore Campeggi a Cuneo e in Piemonte

Sei alla ricerca di complementi d’arredo smart, semplici e anticonformisti per effettuare un restyling del tuo salotto o della tua camera da letto? Dai un’occhiata ai nostri prodotti Campeggi. 

Noi di Ruatasio Home siamo attivi in provincia di Cuneo e in tutto il Piemonte per assicurarti non soltanto i bestseller del marchio tricolore, ma anche consigli di design che trasformeranno la tua dimora nel microcosmo che hai sempre sognato. 

Mettiti in contatto con noi

Ti aspettiamo!

 

 

Alba

C.so Unità d’Italia 59A – Località Biglini – 12051 Alba (Cuneo)

Tel. 0173 441726

Orari: dal martedì al sabato 09.30/12.30 – 15.00/19.30

Centallo

Regione San Quirico, 670 – S.R. 20 – 12044 Centallo (CN)

Tel. 0171 211.333

Orari: lunedì dalle 15.00 alle 19.30 dal martedì al sabato 09.30/12.30 – 15.00/19.30

Torino

Corso Vittorio Emanuele II, 26/C, 10123 Torino TO

Tel. +39 011 0252366

Orari: dal martedì al sabato 10.00 - 19.00