Oggettistica per la casa Adriani e Rossi

Adriani e Rossi, eccellenze di design

Quando si tratta di dare una svolta all’estetica della casa, si possono prendere in considerazione diversi brand. Tra quelli che più hanno lasciato il segno negli ultimi tempi, mettendo in primo piano un linguaggio dominato da un’estetica raffinata e nel contempo innovativa, rientra Adriani e Rossi, considerabile una vera e propria eccellenza di design.

 

Dall’illuminazione alla carta da parati, dai vasi ai quadri

Vasi, quadri, carta da parati: il mondo di Adriani e Rossi è ricco di sfaccettature. In tutte si può riscontrare il focus su un mood di arredamento contemporaneo e, soprattutto, incentrato sulla scoperta delle potenzialità estetiche di ogni materiale.

Con il payoff “Discover your genius”, parole che invitano a partire dalle ispirazioni quotidiane per arrivare poi alla creazione di oggetti che lasciano senza fiato, questo brand è riuscito, in 30 anni di storia, a guadagnarsi un posto d’onore nell’olimpo dei grandi del design italiano. 

Fondato nel 1990 nell’operoso Veneto, una delle zone d’Italia che più hanno dato al mondo del design e dei mobili, ha mosso i suoi primi passi nel campo del merchandising. Successivamente, è arrivata l’apertura alla produzione di mobili e complementi d’arredo.

 

 

IlluminazioneLampada Adriani & Rossi

Adriani e Rossi mette in primo piano diverse proposte per chi, come te, ha intenzione di curare senza lasciare nulla al caso l’illuminazione di casa. Dall’avveniristica essenzialità della lampada a sospensione Toby fino al “ritorno alle origini” di Vertigo, lampada da terra che riscopre le basi della geometria attraverso la linea e il punto, c’è l’imbarazzo della scelta.

Degna di nota, sempre nell’ambito dell’illuminazione, è la collezione di lampade da terra e a sospensione Brera.

Carta da parati

La carta da parati può fare un’enorme differenza quando si punta a migliorare l’estetica della casa. Scegliendo le soluzioni di Adriani e Rossi, si può ottenere il risultato sopra citato esaltando al massimo la raffinatezza e il valore del made in Italy. 

Motivi floreali, disegni che richiamano la sensualità degli affreschi rinascimentali, ma anche icone contemporanee come Spiderman: tutto questo è il mondo delle carte da parati viniliche Adriani e Rossi, soluzioni che strizzano l’occhio anche all’eleganza assoluta dei disegni geometrici.

Quadri

Adriani e Rossi mette in primo piano una concezione sostenibile del quadro, dando spazio a proposte di verde verticale capaci di portare quel tocco di originalità che ha sempre il suo perché, a prescindere dal contesto in cui vengono inserite.

Dai licheni ai licheni con fogliame, sono diversi gli alleati dell’estetica che possono essere utilizzati anche per dare un boost al benessere interiore, aspetto fondamentale quando si ha a che fare con i propri spazi domestici.

Non mancano anche i quadri materici su tela, ideali per gli ambienti living arredati con un mood moderno.

 

Amadeus Adriani e RossiOggetti

Dai portafoto, ai vasi in vetro, fino a quelli in ceramica metallizzata, un omaggio meraviglioso alla potenza della sinergia tra forma e materia: Adriani e Rossi viene incontro a chi vuole rendere unici gli spazi di casa con una vasta proposta di soluzioni di oggettistica di eccelsa qualità.

Non c’è che dire: questa realtà, che è stata insignita nel 2011 del premio Compasso d’Oro, uno dei riconoscimenti più prestigiosi per chi lavora nel mondo del design, è davvero un universo tutto da scoprire, caratterizzato anche da ispirazioni che vanno a pescare nella storia della statuaria italiana.

Sempre attenti a proporre qualità e innovazione nei nostri ambienti, abbiamo scelto di dare spazio anche alle creazioni di questa storia speciale – sì, perché ogni azienda è una storia – che si fonda sul meglio della creatività del Bel Paese.

Se ti interessa saperne di più, contattaci o vieni a trovarci presso il nostro showroom. Il team di consulenti saprà trovare la soluzione migliore per le tue esigenze e per i tuoi gusti.