tendenze-colore-cucina-2021

Tendenze colori cucine 2021

Per conoscere quali saranno i colori di tendenza per le cucine 2021 è importante dare uno sguardo ai materiali e agli stili predominanti di quest’anno: metallo, legno scuro e gres, possibilmente effetto cemento; questi materiali, sapientemente abbinati con top in marmo e dettagli in vetro, creano uno stile accattivante e moderno.

Apprezzatissima, nel 2021, è anche l’accoppiata legno/metallo, che oltre ad avere indubbie caratteristiche funzionali e di resistenza, rende la cucina in stile industrial una vera e propria icona di stile, da vivere appieno, durante tutti i momenti della giornata.

I colori delle cucine nel 2021 sono, quindi, tendenzialmente scuri, con la prevalenza del grigio, declinato in finiture più chiare come cemento o resina, oppure in toni che virano verso l’antracite.

Le più rinomate aziende produttrici di Cucine a livello nazionale ed internazionale dedicano alle soluzioni contemporanee una sezione cospicua dei propri cataloghi, per cui è possibile scegliere il modello ideale della propria cucina giocando tra accostamenti di colori, materiali e textur di ultima generazione. 

Alcuni produttori storici di cucine, tra cui Veneta Cucine, Le cucine Meson’s e Poliform Kitchen, realizzano prodotti personalizzati e funzionali, belli esteticamente e duraturi nel tempo, con soluzioni adatte a una clientela esigente e dal gusto raffinato.

Scopri le promozioni nella sezione Outlet cucine

 


 

Cucine Veneta Cucine

Le cucine Veneta Cucine

La quotidianità in cucina, vista dai designer di Veneta Cucine, si esprime attraverso i gesti legati alle abitudini di chi abita in un appartamento, una villa, un loft o altre soluzioni.

Gli ampi spazi dei piani di lavoro e l’elevatissima qualità estetica e funzionale sono elementi che contraddistinguono Ri-flex, la composizione con isola centrale e top in vetro, disponibile in molteplici soluzioni cromatiche.

Le ante in legno, con finitura olmo antico oppure marrone oliva, sono una sofisticata novità all’interno della linea e che garantisce all’insieme l’unione tra materiali di pregio e razionalità funzionale.

Gli otto colori del vetro, disponibile in entrambe le versioni opaca e lucida, garantiscono la massima flessibilità per la composizione dallo stile raffinato e unico, che sia in grado di impreziosire la cucina con personalità e carattere.

Le cucine Meson’s

cucina-mesons-goccia-matericoUn esempio di stile e qualità funzionale, è sicuramente il catalogo delle cucine Meson’s. In particolare, la linea M2 Linea si caratterizza per raffinatezza estetica, linee pulite e geometrie essenziali, ma non per questo minimal: l’ampiezza dei ripiani con anta a gola, con finitura Laminato Ruggine, offre spazio per robot da cucina, attrezzature degne di una cugina professionale ed elettrodomestici in acciaio, che si sposa benissimo con la texture dell’anta e dona luce all’ambiente.

Tutto ciò che serve è a portata di mano, in una composizione di grande impatto visivo, raffinata e dalle linee contemporanee, che lasceranno un’impronta durevole nel corso degli anni.

Trionfo della raffinatezza nel design e dell’abbinamento di materiali diversi, con un effetto wow, è la cucina della linea Profili, disponibile con diversi elettrodomestici e finiture.

L’anta liscia con apertura a gola, dalle tonalità monocolore e setosa al tatto, forma uno splendido abbinamento tra materiali pregiati, insieme ai vetri Crystal applicati alla parte frontale dei pensili e agli elettrodomestici in acciaio spazzolato.

La cucina diventa il punto centrale dell’abitazione, nei progetti di Meson’s cucine, in cui la convivialità, la sperimentazione e le grandi idee nascono in questo ambiente.

 

cucine-Poliform-Kitchen

Le cucine Poliform Kitchen

La maestosa semplicità delle composizioni Poliform Kitchen si esprime con forme lineari e materiali di pregio, come il marmo bianco che, in un unico blocco, diventa isola con piano di lavoro e tavolo con sedie nella moderna Seattle, luminosa e spaziosa. Il colore chiaro, d’ambra e d’oro, delle ante con apertura a pressione, si sposa in modo armonico con il cristallo trasparente delle ante superiori e i dettagli cromati di rubinetti e forni ad altezza occhi.

Questa composizione, completata dagli sgabelli e dalle sedie della linea Seattle, in raffinato cuoio punzonato, è ideale per chi pensa alla cucina come un luogo di eccellenza, sia dal punto di vista gastronomico che del buon vivere, fatto anche di cose belle di cui circondarsi.

Per chi ama le cucine senza maniglia, Poliform Kitchen è il brand che saprà soddisfarne i desideri: basta guardare Shape, una composizione dal sapore contemporaneo e inedito, in cui forme geometriche regolari, composte da basi e colonne, sono attraversate da modanature con taglio rastremato, che accoglie maniglie incassate.

 

Contattaci per scegliere la tua cucina 2021

Grazie alla nostra esperienza e alla passione che ci guida da molti anni nel settore dell’arredamento, sapremo consigliarti per il meglio, progettando la composizione dei tuoi sogni, in base alle tendenze contemporanee e valorizzando al meglio l’ambiente in cui la cucina sarà posizionata.

Il continuo aggiornamento dei nostri operatori, la disponibilità di numerosi brand, tra i più famosi e affermati sul mercato, sono a tua disposizione per offrirti un’esperienza di acquisto piacevole e ricca di idee per la tua nuova cucina. Richiedi Informazioni!