sgabello-cucina-legno-ics-poliform

Sgabelli cucina

Aggiungi un tocco di design con gli sgabelli cucina moderni.

Gli Sgabelli Cucina sono diventati un must have per ricreare un’atmosfera informale, ma allo stesso tempo ricercata e di carattere. Perfetti con una cucina con isola o penisola permettono di creare uno spazio divertente per la colazione, un pranzo veloce, un aperitivo con gli amici o per i compiti dei bambini. 

Alti, bassi, regolabili, girevoli, con o senza schienale, impilabili, pieghevoli, mono-piede o con quattro gambe: ne esistono davvero di ogni forma per soddisfare ogni esigenza di estetica e funzionalità. Ci si può sbizzarrire anche con la scelta dei materiali: dal legno al metallo, dal plexiglass al tessuto, ogni sgabello cucina potrà diventare protagonista di tutto l’ambiente. 

Per orientare la nostra scelta, dovremo quindi focalizzarci sul tipo di materiale, sulla tipologia e sulla scelta del colore. Proprio quest’ultimo elemento può diventare un modo per rendere allegra e giocosa la cucina, optando per cromie vivaci e originali, magari a contrasto con le nuances predominanti dell’ambiente. 

In caso di bambini in casa, meglio preferire Sgabelli cucina dall’altezza regolabile, con schienale e magari con quattro gambe, in modo da garantire maggiore stabilità: saranno felicissimi di poter fare colazione come fossero al bancone del bar o svolgere i compiti mentre la mamma cucina.

Gli Sgabelli cucina sono quindi diventati un oggetto di design irrinunciabile in una casa moderna e devono essere scelti con cura in funzione della praticità e dell’estetica.

Ecco alcune tipologie di Sgabelli cucina moderni

 


 

Sgabelli cucina trasparenti

sgabelli-cucina-trasparenti

Quando parliamo di Sgabelli cucina trasparenti non possiamo non pensare immediatamente alle proposte Kartell. Sgabelli cucina trasparenti dal design unico e originale, vere e proprie icone da inserire nei nostri ambienti come protagonisti degli spazi. 

Come Charles Ghost, dalla forma che ricorda gli sgabelli dell’800, senza schienale, con gamba arrotondata e leggermente arricciata, per una seduta informale e occasionale. O One more e One more please con schienali ovali o squadrati, pratici e resistenti ad ogni utilizzo. E ancora Smatrik, dove la seduta rimanda a una rete metallica, creata però da strati di policarbonato trasparente, o Master Stools dalle forme sinuose e l’inconfondibile intreccio della struttura. 

Nel nostro showroom puoi trovare tante proposte di Sgabelli cucina trasparenti! Contatta il nostro Team per un appuntamento

 

Sgabelli cucina neri

Sgabelli-cucina-neri

Gli Sgabelli cucina neri regalano un tocco di eleganza e sofisticatezza ai nostri ambienti. Il total black è ideale con cucine dallo stile industrial, minimal o in abbinamento con top e dettagli scuri. 

Possono essere in metallo, in plastica, in pelle o in tessuto e sono una certezza per chi ricerca semplicità e stile. 

Ne sono un esempio lo Sgabello cucina nero Axel di Cattelan Italia, con base in acciaio inox satinato, poggiapiedi e scocca rivestita in tessuto, il modello Cliff, completamente rivestito in cuoio nero o lo Sgabello cucina Pepe, dalla struttura estremamente leggera e originale. 

Unica anche la proposta di Poliform che con lo Sgabello cucina nero Harmony, unisce caos e ordine, armonia e ritmo, grazie a una struttura solida alla base e una morbida e confortevole per la seduta. 

Bottone e Holahoop Updown sono, invece, gli originali Sgabelli cucina neri di Veneta Cucine per un tocco contemporaneo e fuori dagli schemi, accompagnati da Trinity dalla struttura più classica. 

Contatta il nostro team! Saremo felici di accompagnarti nella scelta dei migliori Sgabelli cucina neri per la tua cucina di design

 

Sgabelli cucina legno

Sgabelli cucina legno

Gli Sgabelli cucina legno sono un classico intramontabile, ma sono stati rivisitati in modo esclusivo dai migliori Brand di design per modelli dallo stile contemporaneo e attuale. 

Possono essere realizzati in legno massello, in faggio, pino, abete, quercia o rovere, con seduta imbottita o meno, dal colore naturale o dalle tinte più moderne. 

Cattelan Italia propone, per esempio, Magda e Magda Couture, Sgabelli cucina in legno di frassino e seduta rivestita in pelle con schienale trapuntato o Arcadia, con struttura in faggio e rivestimento in tessuto. Eleganti, sofisticati, per un tocco esclusivo alla cucina con isola o penisola. 

Ironico e divertente, invece, lo Sgabello ICS di Poliform: con gambe in legno massello e seduta in multistrato impiallacciato, rinnova le linee dello sgabello classico. Il modello Ventura, invece, presenta linee avvolgenti e sensuali con una sottile struttura in legno per valorizzare leggerezza e comfort, mentre il modello Sophie è l’emblema dell’eleganza con un bracciolo, struttura in legno e poggiapiedi.

 

Nel nostro showroom puoi trovare diverse proposte di Sgabelli cucina legno per completare la tua cucina moderna. Prendi un appuntamento! Il nostro team sarà felice di accompagnarti nella scelta.