Cappa-cucina-design

Cappa cucina design

Scegli la cappa cucina moderna perfetta per la tua casa. 

 

Le nuove tipologie di Cappa cucina design rispondono a esigenze estetiche e funzionali. Tecnologie sempre più all’avanguardia aspirano correttamente odori e fumi creati durante la preparazione dei pasti, adattandosi perfettamente alla configurazione della cucina, ottimizzando gli spazi e arricchendo gli arredi. Tra le novità più apprezzate troviamo sicuramente la cappa cucina integrata nel piano cottura, ideale per la cucina con isola, ma utilizzata anche per altre disposizioni. Se l’estetica è un aspetto importante da tenere in considerazione in fase di scelta, non bisogna sottovalutare anche gli aspetti più tecnici come l’efficacia e la capacità di aspirazione, le dimensioni, la durata nel tempo e la resistenza allo stress

Ecco alcune indicazioni utili per orientarsi nella scelta di una Cappa cucina design

 

 


 

Cappa aspirante o filtrante?

Cappa-aspirante-o-filtrante

Nello scegliere una cappa per la propria cucina ci si ritrova davanti a diversi dubbi tra cui quello di valutare una cappa cucina aspirante o filtrante. In commercio ci sono diverse tipologie realizzate da alcuni dei principali marchi del settore come ad esempio i modelli Onyx C e Galileo NG proposte da Faber o magari la X Pure di Bora

La principale differenza tra una cappa aspirante e una filtrante risiede nel sistema di aspirazione. Nel caso della cappa aspirante è presente un ventilatore elettrico posizionato, solitamente, sopra il piano di cottura che aspira l’aria facendola passare per appositi filtri per essere purificata e poi evacuata verso l’esterno. La cappa filtrante, invece, si limita esclusivamente nel filtrare l’aria in maniera tale che vengano eliminati e trattenuti all’interno della cappa stessa odori, fumi e grassi. La cappa aspirante garantisce, quindi, una migliore qualità dell’aria all’interno della cucina. Tuttavia, la cappa filtrante è certamente una soluzione ottimale per filtrare e purificare l’aria in quelle cucine dove non è possibile avere uno sbocco esterno. La scelta tra una cappa aspirante o filtrante dipenderà, quindi, dalle esigenze specifiche e dalla configurazione della propria casa. 

Il nostro team è a disposizione per seguirti nella scelta della cappa perfetta per la tua cucina

 

Cappa cucina da parete

Cappa-cucina-da-parete

 

La cappa cucina da parete è indubbiamente la soluzione più tradizionale e conosciuta. Viene inserita sopra il piano di cottura e fissata direttamente alla parete attraverso una canna fumaria a vista. Molto spesso viene posizionata tra i pensili della cucina, garantendo la canalizzazione lineare dell’aria accompagnata verso l’esterno e quindi un’ottima aerazione dell’ambiente. Un altro vantaggio della cappa cucina da parete è il rapporto qualità-prezzo. 

Vi aspettiamo in showroom per scoprire la cappa cucina da parete Falmec, realizzata con materiali ricercati e di grande qualità e caratterizzata da un sistema capace di sanificare l’aria con la ionizzazione bipolare controllata. 

 

Cappa cucina a soffitto e a scomparsa

Cappa-cucina-a-soffitto-e-a-scomparsa

Tra le tante soluzioni che possono essere valutate la cappa cucina a soffitto e a scomparsa sono tra le più gettonate. La Cappa cucina a soffitto può essere realizzata con diverse modalità a seconda delle caratteristiche della casa e delle dimensioni. In particolare, è possibile scegliere a proprio piacimento il sistema di aerazione. Naturalmente la cappa a soffitto dovrà essere necessariamente installata sul soffitto in corrispondenza del piano di cottura. Dal punto di vista estetico, presenta dimensioni più corpose rispetto ad altre e si trova a una distanza maggiore rispetto al piano cottura. È un prodotto che sa coniugare al meglio praticità di utilizzo ed eleganza diventando un importante complemento d’arredo o al contrario essere camuffata come un punto luce. La serie Circle Tech di Falmec e il modello Heaven Glass 2.0 flat di Faber sono alcuni esempi di Cappa cucina a soffitto dal design irresistibile. 

 Le cappe cucina a scomparsa, invece, come dice il nome, hanno la capacità di essere completamente nascoste alla vista. Possono essere inserite all’interno di un’isola in corrispondenza del piano cottura oppure nel soffitto, con un meccanismo di movimentazione completamente elettrico che ne permette la discesa e la salita. Un’ottima soluzione per chi non desidera l’ingombro della cappa, ma allo stesso tempo necessita di un servizio efficace.

Affidati ai nostri interior designer: sapranno accompagnarti nella scelta della cappa cucina a soffitto e a scomparsa ideale per la tua casa.

 

Cappa cucina integrata

Cappa cucina integrata

La Cappa cucina integrata è stata ideata per soddisfare le esigenze di chi possiede una cucina con isola e penisola e non dispone di pareti addossate al piano cottura. Un piano integrato aspirante permette di eliminare l’ingombro della cappa tradizionale e velocizzare le operazioni di pulizia. Se poi portate gli occhiali, dimenticate le lenti appannate! Il problema è risolto! 

La cappa cucina integrata firmata Faber, Falmec, Miele o Franke è garanzia di qualità e funzionalità. Prodotti all’avanguardia capaci di soddisfare le più disparate esigenze, offrendo soluzioni ottimali in termini di praticità e garanzia. 

Progetta la tua cucina con noi! Il nostro team saprà consigliarti sulla scelta della cappa cucina integrata ideale per la tua isola!

 

Cappa cucina isola

cappa-cucina-isola

La Cappa cucina isola è quella che richiede maggiori valutazioni in fase di scelta, in quanto andrà a influenzare l’aspetto estetico non solo della nostra cucina, ma spesso di un intero open space. 

È possibile optare tra una cappa cucina integrata nel piano cottura o una cappa cucina a scomparsa per evitare ingombri visivi, oppure al contrario valorizzare al massimo questo elemento, trasformandolo in un vero e proprio oggetto d’arredo. Esistono, infatti, diversi modelli di cappa cucina a soffitto dal design ricercato e innovativo capaci di regalare un tocco originale a tutto l’ambiente. Oltre al fattore estetico, come sempre, andranno poi valutate la capacità di aspirazione, la resistenza e la durata nel tempo per una scelta consapevole. 

 

Prendi un appuntamento con il nostro Team! Saremo felici di accompagnarti nella scelta della Cappa cucina isola perfetta per te!