parete-attrezzata-modo-sangiacomo

Arredare la zona giorno: la parete attrezzata

Parete attrezzata: come scegliere la più adatta

 

Cosa si intende per parete attrezzata? Per parete attrezzata si indicano pareti particolari, costituite da molteplici ripiani e mensole, componibili a proprio piacimento, caratterizzate da elementi accostabili tra loro, su cui si possono riporre riviste, cd, libri, soprammobili di vario genere in maniera precisa e ordinata. Flessibili, solide e poco ingombranti, le pareti attrezzate saranno in grado di decorare le tue stanze riducendo i volumi e ottimizzando gli spazi a disposizione. La parete attrezzata costituisce un elemento fondamentale dell’arredamento in quanto è in grado di sintetizzare in un’unica soluzione credenze, mensole, librerie come se fosse un unico mobile, permettendo di nascondere gli antiestetici cavi elettrici della televisione, creando uno spazio utile e funzionale senza gravare eccessivamente sul mobilio.

Le peculiarità fondamentali, che si ripetono in tutte le pareti attrezzate, sono la solidità delle materie con cui sono progettate e la flessibilità del loro utilizzo, ecco perché generano molto successo e si uniformano a qualsiasi stile della vostra casa: potrete infatti scegliere di realizzare pareti classiche, moderne, con librerie, con televisioni, pareti shabby o infine pareti sospese! Avrete l’imbarazzo della scelta e potrete sfruttare la possibilità di scegliere il tipo di parete che maggiormente si adatta alla vostra casa. Queste peculiarità trovano applicazione concreta nella zona living, uno spazio molto versatile che si presta a svariati utilizzi. 

Scopri la sezione arredamento zona giorno e Outlet!

 

parete-attrezzata-moderna

 

Parete attrezzata moderna

 

Prima di scegliere il tipo di combinazione adatta alla tua parete, dovrai chiederti se desideri uno stile moderno o classico. La tua parete infatti dovrà adattarsi perfettamente al trend generale della casa ricalcandone le peculiarità. Se possiedi un arredamento minimal, stilizzato, non eccessivo, semplice e elegante, allora probabilmente avrai bisogno di una parete attrezzata moderna. Così potrai arricchire la tua abitazione di mensole in legno, disposte ricalcando precise forme geometriche, o posizionare svariati elementi di supporto per riporre soprammobili, foto o libri, dalle forme geometriche eleganti, dalle linee definite e dal design contemporaneo, in grado di offrire quel tocco di classe in più alla tua abitazione.

Un esempio di parete attrezzata moderna è rappresentato dalla “Libreria Solida San Giacomo”, che si adatta a un tipo di arredamento moderno o contemporaneo. Perfetta per la zona living, caratterizzata da ampie ante a giorno, Solida impreziosirà il tuo salotto. Il modello Solida Day si presenta in maniera delicata, di colore beige, ed appare come una libreria a spalla compatta, di elevate capacità salvaspazio, dotata di comoda scaletta, perfetta per un arredamento moderno.

 

Parete attrezzata classica

 

Se invece disponi di un’abitazione in stile classico, caratterizzata da preziosi mobili massicci con dettagliate rifiniture, accogliente e calda alla vista, allora una parete attrezzata classica farà al caso tuo! Ad esempio potrai optare per un’opzione chic, come una parete attrezzata classica di colore bianco, adatta a chi ama uno stile ricercato e raffinato. Esistono innumerevoli modelli dai colori pastello, noce o in legno, in grado di impreziosire gli ambienti tramite una struttura ben architettata di mensole, ripiani, supporti e credenze che si appoggerranno alla tua parete con stile.

 

Parete attrezzata con libreria

 

Se desideri arricchire la tua parete attrezzata con una libreria potrai scegliere tra innumerevoli stili d’arredo: esistono librerie moderne e minimaliste che si mimetizzeranno nella tua parete, in maniera chic e elegante, ottimizzando lo spazio, ma è anche possibile optare per librerie più classiche, con innumerevoli cassetti portaoggetti, rifinite e lavorate nel dettaglio, magari laccate in legno mastello.

 

parete-attrezzata-tv

 

Parete attrezzata con tv

 

Se desideri comporre la tua parete con mensole e supporto per zona tv, allora dovrai ricorrere ad una parete attrezzata creata ad hoc per posizionare la tua televisione. Dotata di mensole pensili alla base, le pareti attrezzate per televisione miglioreranno l’estetica generale della tua casa coniugandola con la massima funzionalità.

 

Parete attrezzata sospesa

 

Un altro esempio è la parete attrezzata sospesa: una delle combinazioni più suggestive per la tua zona living. Estremamente comoda, pratica e efficiente, è capace di adattarsi a qualunque ambiente. Con armonia e equilibrio, le mensole ti daranno l’impressione di essere sospese in aria conferendo alla parete un decisivo tocco di classe. 

 

Parete attrezzata shabby

 

La parete attrezzata shabby, affascinante e intramontabile, impreziosirà la zona living in maniera magistrale e sarà in grado di andare incontro alle diverse necessità estetiche. Lo stile shabby è uno stile chic, un vero tuffo nel passato, che trova senso proprio nella volontà di riabilitare gli arredi del passato facendoli rivivere nei giorni nostri. In primo piano c’è lo stile retrò. Antica e deliziosa, con le sue mensole, i suoi specchi e i suoi deliziosi supporti retrò, la parete shabby renderà unico il tuo soggiorno.

 

parete-attrezzata-minimal

 

Parete attrezzata minimal

 

La parete attrezzata minimal segue una filosofia salvaspazio, molto pratica, efficiente e di grande impatto visivo. Mensole e supporti si mimetizzano perfettamente all’interno della parete, creando dei piani d’appoggio versatili e minimalisti all’insegna di un perfetto stile contemporaneo.

 

La tua parete attrezzata? Ruatasio!

 

Se sei alla ricerca della migliore parete attrezzata, visita il nostro Showroom oppure contattaci per richiedere informazioni: siamo a tua disposizione per presentarti infinite soluzioni di pareti attrezzate ed individuare il modello più adatto alla tua casa e alle tue preferenze estetiche.